31 Ottobre 2020
Articoli

Ciro Verrati

risultati: 1-7 / 7
[]
QUANDO LA DEMOCRAZIA E' (ETERO)DIRETTA
28-10-2020 11:30 - Ciro Verrati
Chi di noi non utilizza o non ha utilizzato Wikipedia, enciclopedia online a contenuto libero, collaborativa, multilingue e gratuita, nata nel 2001?
I suoi inventori l'hanno definita libera e collaborativa. Tra le varie definizioni visibili sulla pagina principale ne appaiono due molto chiare: “a...
[]
UN DIRITTO NEGATO AI DIVERSAMENTE ABILI
05-09-2020 13:45 - Ciro Verrati
La sottomissione allo Stato Vaticano ci tiene ancora oggi ancorati al medioevo frenando qualsiasi iniziativa che miri ad elevare socialmente e culturalmente un paese, l’Italia, che sulla carta è uno stato democratico ma che in sostanza è uno stato teocratico, asservito al potere clericale, fedele...
[]
REGISTRO DEI MAI NATI
15-08-2020 22:55 - Ciro Verrati
Marsala, istituito in Comune il registro dei bambini mai nati.
Marsala si aggiunge alla masnada di consigli comunali che hanno deliberato di rinnegare il diritto di autodeterminazione della donna ricorrendo ad un vile strumento di intimidazione qual è il registro dei prodotti abortivi che con una...
[]
INTERESSI PERSONALI
11-08-2020 08:29 - Ciro Verrati
"[...]Al fine di ridurre il contenzioso relativo alle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative sarà possibile saldare i propri debiti versando solo il 30% dell’importo dovuto in un’unica soluzione, o pagando il 60% ma spalmato in 6 anni. Tutti i procedimenti amministrativ...
[]
I BIMBI FINO AI TRE ANNI NON INTERESSANO ALLO STATO
27-07-2020 20:55 - Ciro Verrati
Non a caso Democrazia Atea – sin dalla sua costituzione – ha evidenziato, al punto 6 del suo programma, la necessità di inserire gli asili nido tra le scuole dell’infanzia e quindi nell'ordinamento scolastico della Pubblica Istruzione.
Una piaga sociale che l’emergenza Covid-19 ha ulteriormente in...
[]
DAI 5 AI 10 E SARANNO NOSTRI
01-07-2020 09:10 - Ciro Verrati
È avvilente rilevare che lo stato non è interessato a pubblicizzare la novità presente sul modello dei redditi 2020 che riguarda la destinazione dell'8xmille allo stato con finalità (codice 3) esclusivamente legate all'edilizia scolastica.
Altrettanto avvilente è il tentativo da parte di PD e Ital...
[]
Double face
13-04-2020 08:54 - Ciro Verrati
Il prossimo 25 aprile in occasione dell'anniversario dei 75 anni dalla Liberazione d'Italia, è stato organizzato un evento nazionale, in streaming, per la raccolta di fondi, anche in favore della Caritas, con l'adesione e il sostegno di illustri personaggi della politica e dello spettacolo.
Non è ...
altri risultati
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
8 x mille all'edilizia scolastica
[]
Democrazia Atea e Laicitalia sostengono il proprio impegno per una scuola pubblica e laica e si fanno promotori di questa campagna aperta alle adesioni di chi vuole eliminare le forme di confessionalismo dalla scuola e dal Paese. Firmiamo il nostro 8x1000 allo Stato.
Comunicato della segreteria - 11.06.2020
[]
#IOPRETENDO

Il diritto alla salute è un diritto umano fondamentale, è il diritto di ogni persona a godere delle migliori condizioni di salute fisica e mentale. Nella Costituzione...


Comunicato della segreteria - 08/01/2020
[]
Democrazia Atea condanna tutti gli atti di guerra e in questo frangente esprime la propria condanna alla posizione suicida e subalterna del Governo italiano agli USA. Chiediamo l'uscita dalla NATO e l'immediato ritiro delle truppe italiane non solo dall'Iraq ma da tutti i Paesi del Medio Oriente.
Comunicato della segreteria
[]
Democrazia Atea ha come obiettivo prioritario difendere e attuare il principio di laicità.
La linea politica da sempre adottata, si è caratterizzata e indirizzata in direzione del contrasto alla politica clericale, responsabile del degrado umano nella società italiana.
Iscriviti a DA
[]
Aderisci al progetto di Democrazia Atea e partecipa alle nostre iniziative.
Il testimone
[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.
Regala un libro
[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.
194
[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."
Petizioni
[]
Le petizioni hanno la funzione di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche che, il più delle volte, non agganciano il consenso elettorale ma che inducono alla riflessione e aumentano il senso critico degli individui.
Documenti
03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[stampa]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it