31 Ottobre 2020
Articoli
percorso: Home > Articoli > Ciro Verrati

DAI 5 AI 10 E SARANNO NOSTRI

01-07-2020 09:10 - Ciro Verrati
È avvilente rilevare che lo stato non è interessato a pubblicizzare la novità presente sul modello dei redditi 2020 che riguarda la destinazione dell'8xmille allo stato con finalità (codice 3) esclusivamente legate all'edilizia scolastica.
Altrettanto avvilente è il tentativo da parte di PD e Italia Viva (sudditi della monarchia confinante)che con identici emendamenti chiedono di finanziare ulteriormente le scuole private (uno dei business della chiesa cattolica), già abbondantemente finanziate da stato e regioni (oltre 1 miliardo all'anno). Parliamo di scuole economicamente floride, costantemente ingrassate dalle pesanti rette a cui sono sottoposte le famiglie degli studenti che le frequentano, ma l'ingordigia del vaticano non conosce limiti.
Il profitto che ne trae lo stato vaticano dal business delle scuole private non si ferma al denaro, va oltre, va ad intaccare per sempre il bagaglio culturale degli studenti che verranno instradati ad un'educazione di stampo confessionale anziché orientarli allo sviluppo di una coscienza critica, e questo per la chiesa cattolica significa molto.
Come non dimenticare la nota frase attribuita all'estremista cattolico Joseph De Maistre “dateceli dai cinque ai dieci anni, e saranno nostri per tutta la vita”?
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
8 x mille all'edilizia scolastica
[]
Democrazia Atea e Laicitalia sostengono il proprio impegno per una scuola pubblica e laica e si fanno promotori di questa campagna aperta alle adesioni di chi vuole eliminare le forme di confessionalismo dalla scuola e dal Paese. Firmiamo il nostro 8x1000 allo Stato.
Comunicato della segreteria - 11.06.2020
[]
#IOPRETENDO

Il diritto alla salute è un diritto umano fondamentale, è il diritto di ogni persona a godere delle migliori condizioni di salute fisica e mentale. Nella Costituzione...


Comunicato della segreteria - 08/01/2020
[]
Democrazia Atea condanna tutti gli atti di guerra e in questo frangente esprime la propria condanna alla posizione suicida e subalterna del Governo italiano agli USA. Chiediamo l'uscita dalla NATO e l'immediato ritiro delle truppe italiane non solo dall'Iraq ma da tutti i Paesi del Medio Oriente.
Comunicato della segreteria
[]
Democrazia Atea ha come obiettivo prioritario difendere e attuare il principio di laicità.
La linea politica da sempre adottata, si è caratterizzata e indirizzata in direzione del contrasto alla politica clericale, responsabile del degrado umano nella società italiana.
Iscriviti a DA
[]
Aderisci al progetto di Democrazia Atea e partecipa alle nostre iniziative.
Il testimone
[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.
Regala un libro
[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.
194
[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."
Petizioni
[]
Le petizioni hanno la funzione di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche che, il più delle volte, non agganciano il consenso elettorale ma che inducono alla riflessione e aumentano il senso critico degli individui.
Documenti
03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[stampa]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it