23 Aprile 2024
person
area privata
visibility
Articoli
percorso: Home > Articoli > Ciro Verrati

SPECCHIETTI PER ALLODOLE

18-08-2021 15:17 - Ciro Verrati
"La Presidenza della CEI ha deciso di stanziare un milione di euro dai fondi otto per mille che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica, per far fronte all’emergenza haitiana. La somma servirà a finanziare, attraverso Caritas Italiana, interventi efficaci per rispondere alle numerose nuove necessità."
Questo è quanto pubblica l'avvenire oggi 18 agosto, in realtà è solo uno dei tanti specchietti per allodole che Vaticano Spa utilizza per far credere che investe il raccolto dell'8xmille in opere di bene mentre in realtà finanzia la Caritas, l'organismo pastorale costituito dalla stessa Conferenza Episcopale Italiana.
A casa mia si chiama finanziamento di una società controllata, la Caritas appunto, dedita così tanto ad azioni con fini caritatevoli che analizzando i bilanci 2017 e 2018 si scopre che ha incrementato i titoli (di stato e azionari) posseduti di ben 10 milioni di euro. Alla data del 31/12/2018 i titoli posseduti dalla Caritas ammontavano ad oltre 28 milioni di euro.
Ora, non serve essere un abile economista per capire che quei 10 milioni utilizzati per investire (negli anni 2017 e 2018) in titoli (come ad esempio quote azionarie della Unicredit e della Intesa San Paolo) potevano essere utilizzati per i fini statutari, ovvero fini caritativi, solo che la Caritas non promuove la testimonianza della carità della comunità ecclesiale italiana bensì produce profitto.
Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie