14 Dicembre 2024
person
area privata
visibility
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

SEX WORKERS

17-12-2022 21:18 - Redazione DA
17 dicembre Giornata mondiale contro la violenza sulle/sui Sex Workers

In sordina e quasi dimenticata perfino dai social, questa ricorrenza contro la violenza dei lavoratori e lavoratrici del sesso ha come sempre sapore di un tabù diffuso, difficile da estirpare nonostante gli anni che passano.

Tutti sanno, tutti conoscono ma non esiste il riconoscimento di un lavoro che in altri paesi ha diritti e tutele. La condanna retrograda e mentale che vive questo nostro paese è più che evidente, l' inquinamento religioso giunge sistematico quando si tratta di legiferare in materie come eutanasia e sex workers!

La grave situazione in cui si trovano questi lavoratori è lavoratrici risulta al limite, sfruttamento, pericolosità, abuso, costrizione orari e guadagni irragionevoli, restrizioni di libertà, con l'assenza sindacale che non ha mai preso in considerazione il ben conosciuto lavoro sommerso e di cui non si parla.

Violenza e criminalizzazione continueranno a trovar terreno fertile se non si stabiliranno tutele e diritti per i sex workers

È ora di cambiare, si deve si può.
Stigma è violenza.
Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie