06 Ottobre 2022
Articoli

Comunicato Stampa n°3/2022

06-04-2022 20:09 - Ufficio Stampa
I carabinieri hanno effettuato una perquisizione presso la sede nazionale del sindacato USB, a Roma, e hanno trovato una pistola nello sciacquone del water la cui presenza era stata denunciata con una telefonata anonima.

Arrivare alla preordinazione di simili sceneggiate è il sintomo di una grave distanza del Palazzo dalle forze organizzate sane del Paese, che stanno mantenendo la barra dritta del timone sulla direttrice dei principi fondanti della Nazione, quelli dell'antifascismo e contro il militarismo d'aggressione.

Ricordiamo che i lavoratori aeroportuali di Pisa e i portuali di Genova, iscritti al sindacato USB, si erano rifiutati di essere complici della guerra e avevano impedito il caricamento di armi, nel pieno rispetto delle norme costituzionali italiane che vietano l'invio di armamenti verso luoghi di conflitto.

Denunciamo la grave anomalia del Governo che agisce in spregio della Costituzione, e che nelle maglie larghe del contrasto al dissenso, lascia spazio a sceneggiate come quelle del ritrovamento di una pistola in uno sciacquone di un bagno con accesso pubblico.

In questa vicenda USB è vittima di una azione preordinata, e se ci sono voluti 42 anni per trovare i responsabili di una strage, non siamo così fiduciosi che si possa trovare il responsabile di questo gesto vigliacco e intimidatorio.

DEMOCRAZIA ATEA esprime piena solidarietà a tutti i lavoratori e lavoratrici USB, un sindacato che, tra i suoi meriti, ha anche il coraggio di non essere filo-governativo.

La Segreteria nazionale di Democrazia Atea


visibility
refresh

Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie