19 Marzo 2024
person
area privata
visibility
Articoli

Comunicato Stampa n° 4/2022

16-04-2022 21:37 - Ufficio Stampa
UNITÀ
Democrazia Atea, nata nel solco dei Diritti Umani e Costituzionali, ha sempre mantenuto, con coerenza, una visione politica nazionale fortemente critica rispetto a quelle organizzazioni che si riparano sotto l’ombrello capitalistico teocratico, e nel contempo ha sempre privilegiato il dialogo con le organizzazioni antifasciste che hanno quantomeno dichiarato di voler perseguire politiche rispettose del Principio di Laicità.

In questa prospettiva DA ha aderito al Coordinamento che si è formalmente costituito il 9 aprile 2022, su impulso della Confederazione Sinistre Italiane, e di cui fanno parte Azione Civile, Circolo Nomade Accelerazionista, Inventare il Futuro, Partito Comunista Italiano, Partito dei CARC, Partito Marxista-Leninista Italiano, Risorgimento Socialista.

Il Coordinamento, allo stato attuale è una piattaforma di dialogo, è una realtà associativa che nasce lontano da elezioni e dunque senza quell’inquinamento necessitato dalla finalità contingente della rappresentanza istituzionale.

Democrazia Atea valuta positivamente la costituzione di un Coordinamento tra diverse organizzazioni, e auspica che attraverso il dialogo si possa costruire un percorso politico che radichi la propria credibilità nell'unità.

Il Coordinamento non nasce nella imminenza di una scadenza elettorale e anche per questo si conferma la nostra adesione alle dinamiche sottese al pluralismo democratico.

Stiamo costruendo, con metodo, una occasione di dialogo, per essere uniti nella lotta, ma soprattutto uniti nella proposta.

La Segreteria nazionale di Democrazia Atea



Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie