28 Febbraio 2021
visibility
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

LE RESPONSABILITA' DELLE DESTRE

05-11-2020 09:47 - Redazione DA
Su come sia stata mal gestita nel tempo la sanità calabrese si possono scrivere tomi, su come il confine tra centrodestra e centrosinistra nell'accaparramento insensato di fondi e nel loro uso criminale (chi nega il diritto alla salute è criminale) possiamo scrivere fiumi di parole, analisi più o meno profonde, scomodare massoneria, garibaldini, unità d'Italia ecc ecc, ma nell'immediato, nel pieno della più grave emergenza che la storia del nostro paese vive dal dopoguerra in poi, mi pare doveroso porre e porci delle domande.
Siamo in zona rossa perché?
Non ci sono complotti.
Ci sono 21 indicatori che determinano il colore da attribuire. Il metodo può essere contestabile, ma non saprei individuarne un altro. Ciò che è incontestabile è la grave responsabilità di questa giunta regionale.
Non ci sono alibi, non ci sono giustificazioni.
Si sapeva che in autunno ci sarebbe stata un'altra ondata.
Cosa ha fatto il governo regionale per aiutare il popolo calabrese ad affrontare l'emergenza? Cosa ha fatto il governo regionale per evitare la chiusura di esercizi commerciali che danno reddito a intere famiglie?
Tra qualche mese ci saranno le elezioni regionali. Non so come si organizzeranno i vari partiti e temo la solita farsa con i soliti sciacalli politici o loro prestanome. Di una cosa sono certa, le destre che attualmente governano la regione più complessa d'Italia hanno clamorosamente fallito, hanno responsabilità gravissime, non hanno saputo gestire la crisi sanitaria, non hanno saputo prevenire ciò che è accaduto e che umilia l'intera regione.
Sono parolai incapaci e superficiali. Non meritano alcuna fiducia e se il popolo calabrese avesse un po' di dignità dovrebbe salutare con una pernacchia sonora l'attuale coalizione di governo.
Dove sono loro c'è meno del nulla.
Antonia Romano
Demoatea di Trento e coordinatrice nazionale di Potere al Popolo
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
Regala un libro
[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.
Il testimone
[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.
194
[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."
Documenti
03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[stampa]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it