01 Febbraio 2023
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

IL SOCIALISMO

28-12-2022 09:10 - Redazione DA
La Costituzione italiana del 1948 aveva incluso un sistema socialista per ciò che riguardava le infrastrutture primarie come sanità, telecomunicazioni, trasporti. Progressivamente gli elementi socialisti del nostro Stato sono stati dismessi a favore di una economia neoliberista che ha dismesso ogni tutela dei settori strategici. Tutto questo ha determinato un ampliamento della forbice tra ricchi e poveri con una progressiva proletarizzazione del ceto medio, e un ulteriore aggravio dell' impoverimento delle fasce sociali più deboli, ma anche un esponenziale arricchimento dell'alta borghesia. I comunisti, in quanto propugnotori di uno stato etico dittatoriale, sono lontani anni luce dal socialismo libertario.
Il comunismo decide su tutto. Il capitalismo libera, impropriamente, tutto. Il socialismo invece tutela tutti come aveva previsto la Costituzione italiana demolita dai comunisti, dai democristiani e dai fascisti.
visibility
generic image refresh

Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie