25 Settembre 2023
person
area privata
visibility
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

BUON PASCOLO

01-08-2022 21:42 - Redazione DA

De Magistris cita Bergoglio per avere consensi.
Forse dopo tanti anni di genuflessione, anche pubblica in veste di sindaco, al clero non riesce a capire che 60mila mantenuti tengono in scacco 60 milioni di italiani piegandoli al servilismo e al maschilismo?
Non riesce a capire che il Monarca Bergoglio è a capo della associazione di capitalisti più pericolosi del pianeta perché è lui che è a capo del "Consiglio per un capitalismo inclusivo" che va dai Rockefeller a Johnson & Johnson, e De Magistris che si dichiara anticapitalista lo cita come esempio? De Magistris si propone come difensore dei diritti del lavoro e cita Bergoglio che annovera tra i prìncipi ispiratori della Chiesa cattolica Sant'Agostino colui che ha teorizzato la dottrina della schiavitù dei servi e la loro sottomissione ai padroni? Ma quando parla di cattolicesimo e di Bergoglio, riempendosi la bocca delle sue amenità riesce a fare una riflessione politica sulla coerenza delle vostre posizioni oppure parla per dare fiato a vuoto alle sue corde vocali? De Magistris è consapevole che il sistema padronale dello sfruttamento ha la propria radice culturale nella patristica cattolica? Magari ci dirà che non è urgente riaffermare il Principio di Laicità in Italia e ricacciare le storture antiumanitarie nell'alveo della superstizione e non nelle manifestazioni politiche di leader in cerca di visibilità riflessa da un Capo di Stato capitalista teocratico. Quando lo capirà, come molti suoi sodali, la sinistra smetterà di essere gregge di pecore e potrà avere un ruolo di governo.
Buon pascolo
[]
I RADICALI ITALIANI hanno lanciato l’iniziativa di sei proposte di legge di iniziativa popolare:
Disposizioni per la protezione del suolo - Riforma del Titolo V in materia di energia - Contrasto alla povertà e riforma prestazioni sociali - Compensazione secca, diretta e universale tra crediti commerciali con la PA e debiti con il fisco - Decriminalizzazione della prostituzione e riconoscimento del lavoro sessuale - Misure per la salute riproduttiva. DEMOCRAZIA ATEA aderisce all’iniziativa e invita i propri iscritti a dare supporto alla raccolta delle firme sui propri territori.
Per informazioni scrivete a info@democrazia-atea.it
Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie