20 Gennaio 2021
Articoli

Le mascherine della Pivetti

29-04-2020 21:44 - Carla Corsetti
Come dimenticare i tempi in cui, pur ricoprendo il ruolo istituzionale di Presidente della Camera del Parlamento italiano, e dunque in rappresentanza anche degli ebrei, dei musulmani e dei non credenti, partecipava ai Meeting di Comunione e Liberazione e veniva acclamata dalla Compagnia delle Opere, a cui rivolgeva parole di afflato entusiasta nel dire che, con loro, lei faceva parte di una associazione meravigliosa, unita dalla stessa religione, attraverso la quale bisognava “educare” la “gente” ai loro valori, che non erano i “valori solo dei cattolici” ma che erano necessariamente di tutti perché l’imposizione di quei valori era “nell’ordine delle cose”.
Irene Pivetti è stata responsabile di una pericolosa modalità per promuovere lo stato etico di stampo cattolico.
Ed ora eccoli lì i valori cattolici dell’ex presidente della Camera, schiantati su una inchiesta per frode commerciale sulla vendita delle mascherine per fronteggiare l’epidemia, quando l’INAIL, l’unico istituto idoneo a certificarne la idoneità, le aveva già negato la possibilità di commercializzarle.
Comunione Liberazione, con il suo ramo d'azienda Compagnia delle Opere, è la stessa “associazione” che attraverso la Lega Nord, il partito di provenienza della Pivetti, ha gestito la sanità lombarda, che oggi conta 13.700 morti.
Irene Pivetti di quel mondo cattolico-affaristico ne condivide l’impianto valoriale, dove per valore non è da intendersi una dote morale, quanto piuttosto, richiamando le cronache, l’ammontare di circa 30 milioni dell’affare "mascherine" giocato sul covid-19.
Dichiara la sua estraneità ma la responsabilità penale non interessa, ma non è questo il nodo della questione.
Il punto è che sui servizi sanitari non si lucra e quando lo si fa il disprezzo è d’obbligo.
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
Regala un libro
[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.
IL TUO 5 X MILLE
C.F. 92074790608
[]
LAICITALIA è un'associazione di promozione sociale che intende dare origine ad azioni, anche giudiziarie, nonché iniziative culturali e di divulgazione, che abbiano lo scopo di concretizzare la difesa dei diritti costituzionali e dei diritti umani, nella costante riaffermazione del supremo Principio di Laicità.
L’Associazione intende operare nelle scuole e nelle università, in contesti pubblici e privati, nelle istituzioni pubbliche e nelle associazioni private.


Il testimone
[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.
194
[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Documenti
03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[stampa]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it