18 Luglio 2019

Articoli
percorso: Home > Articoli

L'esca

13-05-2019 21:46 -
Quando sento certi politici di sinistra che citano le frasi di Bergoglio, in arte papa Francesco, mi viene in mente Franco Rodano, l'inventore del cattocomunismo, che ha piegato al metodo gesuitico intere schiere di comunisti. Non sono mai stata comunista, ho sempre rivendicato il mio socialismo libertario, purtroppo minato nelle sue aspirazioni dal compromesso di gran parte dei comunisti che se da un lato esprimono una posizione anticapitalista, dall'altro si entusiasmano per la comunicazione accattivante di uno dei capitalisti più potenti del mondo, anzi, il quarto uomo più potente del mondo. Non riesco proprio a comprendere la contraddizione di chi afferma di appartenere ad un partito che combatte le discriminazioni di genere e rivendica l'autodeterminazione femminile e poi elogia un capitalista che equipara i medici che garantiscono la salute delle donne, ai sicari. Non si può estrapolare una posizione isolata e poi tacere sulle altre, i capi di Stato come Bergoglio devono essere valutati nel messaggio complessivo che esprimono, e non in riferimento ad una singola frase. Stiamo parlando della politica di un monarca e non dei bigliettini che trovi nei biscotti cinesi o nei cioccolattini. E se un politico non inserisce la frase di un capo di Stato all'interno di una valutazione politica estesa e complessivamente intesa, esprime un limite che mina la sua credibilità. A meno che non la usi come esca per il voto cattolico, nel qual caso è ancora più grave.

Iscriviti a DA

[]
Aderisci al progetto di Democrazia Atea e partecipa alle nostre iniziative.

Comunicato della segreteria

[]
Democrazia Atea ha come obiettivo prioritario difendere e attuare il principio di laicità.
La linea politica da sempre adottata, si è caratterizzata e indirizzata in direzione del contrasto alla politica clericale, responsabile del degrado umano nella società italiana.

Il testimone

[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.

Regala un libro

[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.

194

[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."

Petizioni

[]
Le petizioni hanno la funzione di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche che, il più delle volte, non agganciano il consenso elettorale ma che inducono alla riflessione e aumentano il senso critico degli individui.

Left

[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Documenti

03-03-2019 - 26,00 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter] [Google Plus]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter] [Google Plus]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter] [Google Plus]

Campagna informativa

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata