07 Aprile 2020
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

Cgil sindacato per soli uomini

19-02-2020 21:18 - Redazione DA
Otto Marzo significa riappropriarsi di questa data dandole un significato che possa essere un momento di riflessione ed allo stesso tempo di lotta. Per questo motivo i sindacati di base, oltre a manifestare contro le discriminazioni di genere, lo sfruttamento femminile, l'emancipazione negata ed i ricatti attuati nei luoghi di lavoro, hanno proclamato uno sciopero generale per il 9 marzo. Supportare e rilevare una condizione femminile ancora in grave difficoltà dovrebbe costituire per qualsiasi sindacato un punto su cui non transigere. Invece accade che nella Cgil l'assolutismo, condito con una buona dose di maschilismo, prevalga su una sorta di democrazia apparente. Nessuna discussione, come viene evidenziato da più parti, ma solo un freddo ed autoritario comunicato da cui si evince il costante divisionismo attuato verso sindacati che ancora lottano. Non una parola sulle questioni di genere, solo la scelta del NON ADERIRE ad uno sciopero, vocabolo ormai ben lontano dal linguaggio di una confederazione che ha dismesso da tempo il principio di solidarietà.

Comunicato della segreteria - 08/01/2020

[]
Democrazia Atea condanna tutti gli atti di guerra e in questo frangente esprime la propria condanna alla posizione suicida e subalterna del Governo italiano agli USA. Chiediamo l'uscita dalla NATO e l'immediato ritiro delle truppe italiane non solo dall'Iraq ma da tutti i Paesi del Medio Oriente.

Comunicato della segreteria

[]
Democrazia Atea ha come obiettivo prioritario difendere e attuare il principio di laicità.
La linea politica da sempre adottata, si è caratterizzata e indirizzata in direzione del contrasto alla politica clericale, responsabile del degrado umano nella società italiana.

Iscriviti a DA

[]
Aderisci al progetto di Democrazia Atea e partecipa alle nostre iniziative.

Il testimone

[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.

Regala un libro

[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.

194

[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."

Petizioni

[]
Le petizioni hanno la funzione di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche che, il più delle volte, non agganciano il consenso elettorale ma che inducono alla riflessione e aumentano il senso critico degli individui.

Documenti

03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]

Campagna informativa

[]

Left

[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it