27 Giugno 2022
Articoli

Con i soldi degli altri

03-09-2019 18:54 - Carla Corsetti
La spesa che lo Stato italiano sostiene per mantenere la classe politica non trova riscontro negli altri Paesi europei, ma quella che sostiene per mantenere la casta clericale è dieci volte superiore in riferimento alle somme che lo Stato elargisce direttamente, ed è incalcolabile rispetto alle esenzioni fiscali. Non è un caso che le gerarchie ecclesiastiche si siano prodigate a sollecitare un ridimensionamento dei privilegi dei politici, perché da abili comunicatori hanno sviato l'attenzione dalle loro prerogative. Noi di Democrazia Atea qualifichiamo lo Stato del Vaticano come una monarchia assoluta extracomunitaria nella quale non sono rispettati i diritti umani e con la quale dovremmo avere le stesse relazioni diplomatiche che abbiamo con altri regimi teocratici come l'Iran. Riteniamo che i Patti Lateranensi vadano abrogati e che lo Stato debba mantenere un rigore di neutralità rispetto a qualunque confessione, religiosa o non religiosa.


visibility
Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie