20 Gennaio 2021
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

8 x 1000 SPOT RELIGIOSI

09-07-2020 07:25 - Redazione DA
Tempo di 730 e anche la radio trasmette spot che invocano a destinare il solito 8x1000 alla chiesa cattolica in una direzione tutta femminile.
Un 8x 1000 che sarebbe devoluto in aiuto alle donne che hanno subito violenza, chiaramente in che modo lo si può solo immaginare, tralasciando quella memoria storica che piace tanto quando si vuol far insegnamento sull'attuale che in questo momento andrebbe bene rivangare.
Dimentichi di quanti crimini e torture siano stati capaci coloro che indossano la nera sottana in tempi non proprio così lontani, quando le donne chiamate streghe venivano denudate, torturate su tavoli e appese al muro o corde dove l'orrore non conosce limite, oggi pur di recuperare denaro anche il richiamo alla violenza femminile può tornare utile.
La storia dovrebbe insegnare, certo torture di quel tipo non ve ne sono più, ma la mentalità, l'agire contro le scelte puramente femminili son rimaste attraverso il continuo ostentare al fabbisogno del corpo femminile nella procreazione.
Io uomo decido tu donna fai.
E così è per la religione cattolica, feroce contro le eretiche donne trasformatosi poi nei secoli in brutte, grasse, sporche senza denti, arse vive perché dedite alla ricerca di pozioni magiche, questo il volere religioso nei secoli dei secoli.
Oggi come osano costoro parlare di violenza alle donne?
Come osano dimenticare quel passato che li vide persecutori e assassini?
8x1000 oggi una scelta, certo, pensando come propone Democrazia Atea alle nostre scuole che cadono a pezzi, e la concretezza dell'agire ricordando quanto fu allora e quanto quel che è oggi, pensando a quelle giovani e meno giovani giudicate e mandate al patibolo da uomini di fede.
Giovanna Baracchi
Demoatea di Paderno Dugnano nonché coordinatrice nazionale di Potere al Popolo
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
Regala un libro
[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.
IL TUO 5 X MILLE
C.F. 92074790608
[]
LAICITALIA è un'associazione di promozione sociale che intende dare origine ad azioni, anche giudiziarie, nonché iniziative culturali e di divulgazione, che abbiano lo scopo di concretizzare la difesa dei diritti costituzionali e dei diritti umani, nella costante riaffermazione del supremo Principio di Laicità.
L’Associazione intende operare nelle scuole e nelle università, in contesti pubblici e privati, nelle istituzioni pubbliche e nelle associazioni private.


Il testimone
[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.
194
[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Documenti
03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[stampa]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it