29 Maggio 2022
Articoli

PRECARIATO: CIÒ CHE È NECESSARIO

03-05-2021 10:31 - Valentina Rossi
Dobbiamo acuire la coscienza e far emergere il precariato come forza sociale reale. Rivendicare l'appartenenza al precariato, senza provare vergogna, autocommiserazione o ritenerci personalmente responsabili del fallimento (come tanti politici utilitaristi cercano di far credere).
La politica, le circostanze, il capitalismo e le procedure creano la realtà del precariato, non noi! Dobbiamo lottare per i nostri diritti, forgiando un'identità professionale.
Lo sviluppo della consapevolezza di appartenere a un gruppo sempre più numeroso è di vitale importanza se si vuole combattere gli aspetti negativi che lo determinano. Non siamo più la "classe operaia" né possiamo identificarci come semplice "proletariato".
Siamo un nuovo ceto sociale, siamo PRECARI. Dobbiamo costruire rappresentanza significativa per ripristinare e creare nuovi diritti! Altrimenti diventeremo schiavi del sistema. E non ne usciremo vivi.
visibility
Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie