06 Ottobre 2022
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

MIGRANTI

20-04-2021 11:21 - Redazione DA
Magari proviamo ad inserirli nelle piattaforme petrolifere che invece sono gestite dall'ENI, oppure nei consigli di amministrazione delle società che estraggono minerali che noi deprediamo, oppure proviamo semplicemente a fare accordi bilaterali per insegnare a sfruttare direttamente le loro risorse.
Gli Emirati Arabi o il Qatar sono in grado di gestire le loro risorse e determinano la politica mondiale. Qualcuno ha deciso che gli africani non debbano gestire le loro risorse e non debbano partecipare alle decisioni politiche mondiali. Mantenerli nella povertà conviene all'occidente che si è pure inventata la modalità di lavarsi la coscienza con le adozioni a distanza.
Comunque i disperati sui barconi costituiscono il 15% della popolazione migrante. L'85% arriva via terra perchè ha più possibilità di non rimanere incastrato in Italia o in Grecia.
Dovremmo semplicemente cambiare il nostro modello economico. è quello e non i migranti a impoverirci e la loro "clandestinizzazione", oltre che inefficace in termini di sicurezza, è funzionale a queste politiche di arricchimento di pochi e impoverimento di molti.
Come avrebbe detto Catalano in "Quelli della notte", un motoscafo di lusso è sicuramente preferibile ad un barcone prossimo all'affondamento. La solidarietà umana è un sentimento che possono insegnarti da bambino, non lo apprendi più da adulto.
visibility
refresh

Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie