24 Giugno 2024
person
area privata
visibility
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

LE FRATELLEDITALIA

28-12-2023 22:04 - Redazione DA
Le fratelleditalia non si smentiscono.
Hanno sbagliato secolo e vivono la contraddizione di essere in politica mentre aspirano ad essere femmineinriproduzione.
Qualcuno spieghi alla senatrice Mennuni che la maternità è una scelta e che le sue performance patriarcali vanno bene per le fratelleditalia, ma per le donne emancipate la prospettiva di essere costrette dalla società ad essere madri a tutti i costi, in una spirale di coercizione riproduttiva, è un orrore.
Le donne che scelgono di essere o non essere madri hanno generalmente un un livello di emancipazione che la poverina ignora.
Ignora anche che maternità e genitorialità sono cose diverse e che le donne, se vogliono, possono anche scegliere di portare avanti una gravidanza per altri.
Comprendiamo che gli insegnamenti ricevuti da questa senatrice da sua madre sono penosi, e che le donne che insegnano alle figlie a non rimanere imbrigliate nelle dinamiche patriarcali trovano l'ostacolo del potere.
Ma non si può demordere.
Di fronte a queste bassezze misogine profferite da donne patriarcali, donne e uomini emancipati devono essere compatti nel respingere queste regressioni.
















Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie