18 Aprile 2024
person
area privata
visibility
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

Vaticalia e l'eutanasia

12-09-2019 17:35 - Redazione DA
Il via libera al governo M5S-PD lo ha dato per prima Civiltà Cattolica, la rivista dei gesuiti vicina a Bergoglio il quale, tuttavia, nel rispetto delle gerarchie interne alla sua monarchia di maschi, non interferisce con la formazione dei governi e lascia che se ne occupino i Presidenti delle varie Conferenze Episcopali.
Dunque in Italia l’interferenza sulla formazione del Governo spetta a Gualtiero Bassetti, il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Già da tempo in Vaticano avevano deciso di scaricare Salvini, ma l’assenza di unanimità non ha fatto esporre Bassetti in prima persona e così, quando hanno deciso che Salvini dovesse essere sostituito dal PD, ha mandato un suo delegato ad incontrare Zingaretti: “Vada avanti, ha anche l’incoraggiamento della segreteria di Stato”.
Dopo aver dato le consegne a Zingaretti, sempre da Civiltà Cattolica hanno stilato il programma: legge di bilancio, taglio dei parlamentari, riforma elettorale in senso proporzionale.
L’ultimo passaggio è stata la conferma di Bergoglio al Presidente Conte il quale, alla fine di agosto, dopo essere stato incaricato da Mattarella in via formale, anziché predisporsi alle inutili consultazioni con i partiti politici del suo futuro Consiglio dei Ministri, è andato al funerale di un principe, detto anche cardinale, della monarchia vaticana e in quella occasione ha ringraziato il monarca Bergoglio che lo ha incaricato in via sostanziale.
Ma si sa che la regola aurea in quello staterello è il do ut des, Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me.
Non è passata nemmeno una settimana dal giuramento di Conte e Bassetti passa all’incasso.
Oggi Bassetti ha chiesto a Conte l’obiezione di coscienza per l’eutanasia.
Governano da due millenni lucrando sulla paura della morte, vendendo il dopo-morte come il prodotto migliore del catalogo, non fosse altro perché non ha mai registrato reclami o contestazioni.
Se poi i creduli imparano a gestire la morte come evento naturale e non più terrorizzante, arrivando finanche a deciderla, nel catalogo delle credenze resterebbe solo la paccottiglia di piccolo taglio.
E i cattolici continuano a far patire anche a chi non è cattolico, le conseguenze liberticide delle loro limitazioni religiose.
Hanno una maledetta ostinazione nel voler decidere anche per chi non è cattolico, in spregio alle leggi che hanno reso civili gli altri Paesi nei quali, piuttosto, si è impedito che le forme di autodeterminazione, che rispondono a diritti di rango costituzionale, possano subire restrizioni in base a leggine ordinarie, come quelle sulle obiezioni di coscienza.
Questo è un governo coloniale giallo–bianco, e le istituzioni repubblicane sono relegate a fantocci di una pretaglia che per la costante ingerenza sul potere legislativo, dalle più alte gerarchie che la pianificano, fino al più insignificante dei parroci che la veicolano tra le masse, non smetterà mai di offrire il fianco al disprezzo.
Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie