06 Ottobre 2022
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

STUDIA

05-09-2020 23:08 - Redazione DA
Sostenitore di sinistra che sei per il SÌ e che invochi a tuo sostegno Berlinguer e la Iotti diciamo, da socialisti libertari, che oltre a studiare dovresti anche rivedere le tue posizioni tendenti alla massoneria piduista.
Tanto per cominciare la prima riforma che prevedeva una torsione antidemocratica autoritaria l'ha scritta Gelli nel piano di Rinascita democratica. Come arrivare all'obiettivo, tra le altre cose? ridurre i parlamentari.
Studia.
Poi è arrivato Renzi e anche lui, su suggerimento questa volta della JP Morgan, é andato a ripescare i vecchi obiettivi piduisti di svolta autoritaria. Come? Ridurre i parlamentari. Ora l'imbroglio lo hanno costruito più raffinato e l'hanno affidato agli antidemocratici comunisti e per farli abboccare, hanno tirato fuori Berlinguer e Iotti. Domanda semplice: Berlinguer e Iotti erano passati mai attraverso la rottura del rapporto di rappresentanza determinato dal porcellum? oppure avevano a mente il proporzionale puro?
Studia.
Berlinguer e Iotti avevano mai avuto l'esperienza di un maggioritario fasullo che ha mortificato il pluralismo? oppure proponevano una riforma organica che garantisse, in un complessivo sistema costituzionale differente, anche una diversa composizione delle camere, compatibile con quella diversa ipotesi di architettura costituzionale?
Studia.
Nelle idee di Berlinguer e Iotti il sistema di contrappesi era bilanciato o era sbilanciato, come questo, a favore dell'esecutivo?
Studia.
Se vuoi fare la carbonara devi prendere la pasta, le uova e il guanciale.
C'è chi ci mette la pancetta, ma se ci metti la marmellata, non so cos'è.
Di sicuro non è una carbonara e di sicuro fa vomitare.
Studia.

visibility
refresh

Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie