26 Novembre 2020
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

STUDIA

05-09-2020 23:08 - Redazione DA
Sostenitore di sinistra che sei per il SÌ e che invochi a tuo sostegno Berlinguer e la Iotti diciamo, da socialisti libertari, che oltre a studiare dovresti anche rivedere le tue posizioni tendenti alla massoneria piduista.
Tanto per cominciare la prima riforma che prevedeva una torsione antidemocratica autoritaria l'ha scritta Gelli nel piano di Rinascita democratica. Come arrivare all'obiettivo, tra le altre cose? ridurre i parlamentari.
Studia.
Poi è arrivato Renzi e anche lui, su suggerimento questa volta della JP Morgan, é andato a ripescare i vecchi obiettivi piduisti di svolta autoritaria. Come? Ridurre i parlamentari. Ora l'imbroglio lo hanno costruito più raffinato e l'hanno affidato agli antidemocratici comunisti e per farli abboccare, hanno tirato fuori Berlinguer e Iotti. Domanda semplice: Berlinguer e Iotti erano passati mai attraverso la rottura del rapporto di rappresentanza determinato dal porcellum? oppure avevano a mente il proporzionale puro?
Studia.
Berlinguer e Iotti avevano mai avuto l'esperienza di un maggioritario fasullo che ha mortificato il pluralismo? oppure proponevano una riforma organica che garantisse, in un complessivo sistema costituzionale differente, anche una diversa composizione delle camere, compatibile con quella diversa ipotesi di architettura costituzionale?
Studia.
Nelle idee di Berlinguer e Iotti il sistema di contrappesi era bilanciato o era sbilanciato, come questo, a favore dell'esecutivo?
Studia.
Se vuoi fare la carbonara devi prendere la pasta, le uova e il guanciale.
C'è chi ci mette la pancetta, ma se ci metti la marmellata, non so cos'è.
Di sicuro non è una carbonara e di sicuro fa vomitare.
Studia.

Eventi
12-12-2020 - eventi
[]
[facebook] [Twitter] [WhatsApp]
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
8 x mille all'edilizia scolastica
[]
Democrazia Atea e Laicitalia sostengono il proprio impegno per una scuola pubblica e laica e si fanno promotori di questa campagna aperta alle adesioni di chi vuole eliminare le forme di confessionalismo dalla scuola e dal Paese. Firmiamo il nostro 8x1000 allo Stato.
Comunicato della segreteria - 11.06.2020
[]
#IOPRETENDO

Il diritto alla salute è un diritto umano fondamentale, è il diritto di ogni persona a godere delle migliori condizioni di salute fisica e mentale. Nella Costituzione...


Comunicato della segreteria - 08/01/2020
[]
Democrazia Atea condanna tutti gli atti di guerra e in questo frangente esprime la propria condanna alla posizione suicida e subalterna del Governo italiano agli USA. Chiediamo l'uscita dalla NATO e l'immediato ritiro delle truppe italiane non solo dall'Iraq ma da tutti i Paesi del Medio Oriente.
Comunicato della segreteria
[]
Democrazia Atea ha come obiettivo prioritario difendere e attuare il principio di laicità.
La linea politica da sempre adottata, si è caratterizzata e indirizzata in direzione del contrasto alla politica clericale, responsabile del degrado umano nella società italiana.
Iscriviti a DA
[]
Aderisci al progetto di Democrazia Atea e partecipa alle nostre iniziative.
Il testimone
[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.
Regala un libro
[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.
194
[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."
Petizioni
[]
Le petizioni hanno la funzione di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche che, il più delle volte, non agganciano il consenso elettorale ma che inducono alla riflessione e aumentano il senso critico degli individui.
Documenti
03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[stampa]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it