La Certosa di Trisulti
06-03-2019 22:12 - Redazione DA
Il 16 marzo saremo a Trisulti contro la scuola dei suprematisti di Bannon.
La Certosa di Trisulti è attualmente nelle mani della DHI, l'associazione che ha ottenuto la concessione per intercessione miracolistica.
La Certosa è un Monumento nazionale dal 1873, è un patrimonio ineguagliabile che l'ex ministro Franceschini ha concesso allegramente a questa associazione priva di requisiti e con finalità anticostituzionali.
E' un altro regalo che il PD ha fatto al nostro Paese.
Adotteremo ogni utile iniziativa per restituire la Certosa alla fruibilità pubblica.
Gli attuali concessionari infatti, non conoscono il diritto italiano e non sanno che una concessione pubblica non può essere equiparata ad un affitto privato.
Sono convinti che il bando gli consenta di fare ciò che vogliono, come se avessero affittato un circolo di bocce.
Ad onor del vero, viste le finalità della DHI, è culturalmente più qualificante un circolo di bocce.
La presenza di una associazione del genere in un luogo di così maestosa bellezza, è una anomalia che non può durare.
Resisteremo e protesteremo fino a quando il Ministero non avrà revocato l'assegnazione, fino a quando la Certosa non tornerà alla fruizione pubblica, fino a quando la Corte dei Conti non ci dirà se i responsabili della allegra concessione debbano pagare di tasca loro il danno erariale che hanno causato alla collettività.
La DHI è una associazione fondamentalista molto simile all'Isis islamico: stessa ossessione per l'omosessualità, stessa ossessione per l'aborto, stessa concezione della sottomissione della donna.
Sono incompatibili con i nostri anticorpi costituzionali, le loro teorie creazioniste possono far leva sui mandriani del Texas, ma non su chi ha una istruzione minima.