29 Gennaio 2022
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

LA FOLLIA DEL NOSTRO TEMPO

25-07-2020 14:29 - Redazione DA
Ho appena terminato di spazzare acqua,stendere panni zuppi, raccogliere vetri, la macchina con la forma di gruviera, le persiane puntellate, eppure quella sensazione di impotenza, solitudine, immobilità di fronte a quanto ho visto alle ore 5 di questa mattina non passa. Tutti fermi, tutti in ascolto di fronte a quella natura violentata che urla quanto male le abbiamo fatto con le nostre coltivazioni intensive, con le trivellazioni, con le sostanze chimiche, con le produzioni di armi, con l'assurda cementificazione che deve sfamare le tasche dei potenti. Così è, ma non lo capiamo o perlomeno non lo capisce chi dopo aver sfruttato le nostre braccia per sopravvivenza lascia aree dismesse piene di rifiuti tossici che inquinano non solo l'aria ma le nostre acque. Il potentato di pochi si riversa causando danni ai molti con malattie che uccidono, ed è il pianeta a dircelo, in tanti modi ma il mondo non si ferma, neppure dopo il fermo chiamato lockdown, termine che non voglio usare ma che obbliga alla riflessione. Fino a quando la solita ecologia da giardinaggio non verrà abbandonata continueremo a scrivere pagine come questa. Rimane tanta impotenza dei poveracci come me come noi che non devono mollare. Non smettiamo di dire quanto è sbagliato, abbiamo il dovere di frenare la follia di chi continua ad uccidere i nostri territori, non abbiamo bisogno di più vestiti, telefoni o scarpe abbiamo bisogno di respirare all'unisono con una natura che sta dicendo basta.
Giovanna Baracchi
Demoatea di Paderno Dugnano, nonché coordinatrice nazionale di Potere al Popolo
Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Documenti
03-03-2019 - 15,89 KB - Sbattezzo
[icona per stampare]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[icona per stampare]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[icona per stampare]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[icona per stampare]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie