
Articoli
Il RAZZISMO E' MOLTO PIÙ SEMPLICE DELL'INTEGRAZIONE
24-07-2020 22:39 - Redazione DA
“La politica, per esser degna di questo nome, deve necessariamente trovare soluzioni concrete a questi argomenti imprescindibili al vivere umano, non “punire” chi vive in povertà. Quando essere poveri diventa un crimine vuol dire politicamente non essere stati in grado di affrontare le problematiche sociali e non saperle affatto prevenire. Sono anni che sia il centrodestra sia il centrosinistra non propongono altro che una serie di provvedimenti antidegrado e vergognosi decreti sicurezza (a nome Salvini nel primo governo Conte) o nel decreto Minniti-Orlando” insiste Valentina Rossi.
“La repressione è molto più facile della prevenzione. Il razzismo è molto più semplice dell’integrazione. Con alle porte una crisi economica complicata, le priorità dovrebbero essere riscoprire i veri valori sociali di solidarietà e dignità umana! Non solo riteniamo sia vergognoso ciò che impone la giunta di destra, ma assolutamente anticostituzionale! Più che “confiscare l’elemosina” verrebbe da dire: “confiscate loro il cervello” conclude l’esponente di Potere al Popolo.
Consigliere comunale e capogruppo di Potere al Popolo nell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese, nonché demoatea di Forlì