27 Giugno 2022
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

Il guscio dell'uovo

04-05-2019 16:15 - Redazione DA
La CGIL è ufficialmente il sindacato che non tutela più nessuno, e che si avventura in adesione a politiche liberiste in difesa delle lobby capitalistiche, di cui ha abbracciato l’idea di società.
Landini è finalmente uscito dall’ambiguità ed ha confermato di rappresentare un sindacato di destra.
I fascisti della Lega vogliono la regionalizzazione della scuola e lui ha rilasciato una dichiarazione che va in quella direzione.
La segreteria di Landini ha diramato un comunicato nel quale si sostiene che si tratta di “…raggiungere quel federalismo cooperativo e solidale che ci ha sempre visto favorevoli, volto a realizzare un’autonomia che deve essere agita in una cornice normativa unitaria che non permetta deroghe a principi fondamentali e che deve essere finalizzata a consentire, in contesti differenti, il raggiungimento di quegli standard di prestazioni uniformi definiti con la normativa nazionale e a sviluppare modelli di efficienza da mettere a fattor comune”.
In perfetto sindacalese appoggia l’autonomia regionale scolastica purché rispetti la normativa unitaria, che è come voler separare il tuorlo dall’albume senza rompere il guscio dell’uovo.
Un’autentica assurdità, come quella di ritenere che la CGIL rappresenta gli interessi dei lavoratori e che abbia la difesa dell’istruzione pubblica tra le sue finalità.
visibility
Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie