29 Maggio 2022
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

8xmille all'edilizia scolastica

14-05-2020 20:23 - Redazione DA
Il virus che in questi mesi ha viaggiato per il nostro Paese, ha messo in luce le carenze delle strutture pubbliche definanziate per favorire il privato. Sanità e istruzione sono stati i servizi più colpiti. Solo l'aumento di fondi verso i servizi primari, può facilitare le cure e l'istruzione. La sanità ha occupato gli spazi della decretazione d'urgenza mentre per la scuola ci si è limitati a chiuderla, avviando frettolosamente una didattica a distanza che non ha potuto contare nemmeno su una approssimativa programmazione, lasciando tutto nelle mani di insegnanti responsabili che hanno fatto l'impossibile per non lasciare i propri studenti. Le proposte per il prossimo anno scolastico, vedranno le classi dimezzate con frequenze alternate. Da quest'anno possiamo fare qualcosa in più, possiamo veicolare il nostro 8x1000 verso la riqualificazione delle nostre scuole. Possiamo esprimere una preferenza evitando di dare l'8x1000 alle religioni che mettono il dio denaro davanti ai nostri diritti. Diamo la nostra preferenza allo Stato chiedendo che i fondi possano essere destinate alle scuole. Se la compilazione della dichiarazione dei redditi sarà affidata ai patronati cattolici, ricordatevi che spesso, senza nemmeno chiedervelo, sono loro che scelgono per voi la destinazione dell'8x1000, sovente verso la Chiesa cattolica.
DEMOCRAZIA ATEA e LAICITALIA sostengono il proprio impegno per una scuola pubblica e laica e si fanno promotori di questa campagna aperta alle adesioni di chi vuole eliminare le forme di confessionalismo dalla scuola e dal Paese. Firmiamo il nostro 8x1000 allo Stato.
visibility
Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie