29 Maggio 2022
Articoli

75.000 EURO AL MINUTO

17-03-2022 22:11 - Carla Corsetti
Il pacifismo italiano ha sfaccettature plurali, disomogenee, emotive, ideologiche, legittime anche se non necessariamente tutte condivisibili.
La maggioranza che sostiene il governo dei peggiori, con il PD in testa, è portatrice di un pacifismo di facciata a cui aggiunge anche una ulteriore caratteristica, ovvero la contraddittorietà vigliacca.
Attraverso le associazioni e i sindacati di riferimento, i pacifisti-guerrafondai del PD, alimentano la narrazione della ricerca della pace e della fine della guerra, e nel contempo gongolano per le prospettive di guadagno che questa guerra offre.
Sicché alla Camera il 16 marzo 2022 hanno approvato un ordine del giorno per impegnare il Governo ad aumentare la spesa militare da 68 milioni al giorno, a 104 milioni al giorno.
Dal lunedì al venerdì giocano alla guerra e poi il sabato fingono un pacifismo di piazza per lavarsi la coscienza, con lo stesso meccanismo con il quale compiono azioni moralmente riprovevoli e poi si fanno assolvere dalla prima camicia nera lunga che incontrano recitando due preghiere.
PD, LEGA E M5S resteranno politicamente responsabili per aver deliberato di portare la spesa militare italiana a € 75.000 al minuto.
Non c’è mai disponibilità di bilancio per sanità, istruzione, spesa sociale, pensioni, ma se si tratta di armi, gli stanziamenti non trovano ostacolo.
391 deputati hanno votato a favore e solo 19 contrari.
Questo Parlamento non rappresenta che sé stesso e le lobby.
Ma il PD riuscirà, anche stavolta, a superare tutti a destra.


visibility
Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie