06 Ottobre 2022
Articoli

GIORNATA MONDIALE PER IL DIRITTO ALLA SALUTE

07-04-2022 22:30 - Giovanna Baracchi
Pandemia e guerra, la nostra salute messa a dura prova ma soprattutto il nostro diritto a cure gratuite e laiche dove è andato a finire?
Una commercializzazione sulla nostra pelle, alcune malattie che "rendono" più di altre e un continuo legiferare verso l' utilizzo di un sistema privatistico che calpesta l'individuo. .
È bene ricordare cosa ha prodotto nella sola Regione Lombardia l'aver incanalato strutture e metodi verso prestazioni a pagamento, la famosa "autonomia differenziata" cara a coloro che hanno il pacchetto confezionato su misura, sempre pagando, al minimo accenno di sintomo sospetto ecco la clinica pulita, bella con ogni sorta di confort, mentre per chi ha già diagnosi terribili esiste l'attesa di mesi, la ricerca di una disponibilità in luoghi fatiscenti che mancano perfino di una mano di bianco alle pareti.
Per alcuni settori ci sono i sei mesi mentre per altri si passa all'anno, l'atroce significato del mancato potenziamento nonostante i due anni di pandemia. Eppure nulla sfiora la mente di coloro che nella solita normalità non hanno a che fare con i gironi infernali della malattia ed il supplizio di ricevere cure nel forse, nella speranza che tutto non precipiti.
Diciamo oggi, anzi urliamolo almeno in questa giornata che vogliamo, abbiamo diritto alle cure gratuite, laiche e che non vogliamo altre strutture o luoghi a pagamento come i pronti soccorsi o le guardie mediche! Se la pandemia insegna, dobbiamo ribadire la nostra volontà nel farsi' che anche temporaneamente i brevetti sui vaccini vengano sospesi come i kit ed i tamponi per il bene di tutte e tutti.
Il nostro diritto alla salute esiste, torniamo a farlo funzionare attraverso il giusto modo, muovendo i nostri passi senza incentivare un sistema privatistico che non ha a cuore l'individuo ma il portafoglio.
visibility
refresh

Nickname




Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Riconquistiamo il diritto alla salute
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
[]
La stampa polacca intervista Carla Corsetti.


Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie