23 Settembre 2020
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi
Lun
26
Ago 2019

Potere al Popolo Camp 2019

26-08-2019 - eventi
dove: Isola Capo Rizzuto

Mercoledì 28 Agosto - Domenica 1 settembre
Camping Another Beach Project
Isola Capo Rizzuto - Contrada Sovereto (KR)

Consigliamo caldamente la prenotazione entro il 25 agosto così da organizzare al meglio gli spazi!
★ PRENOTA E LEGGI PROGRAMMA E INFO UTILI QUI: https://poterealpopolo.org/pap-camp-2019/ ★

---
★ DOVE E QUANDO? ★
Il Pap Camp 2019 si terrà dal 28 agosto al 1 settembre. Puoi arrivare dalla mattina del 28 agosto lasciando il campeggio entro la sera del primo settembre.
Saremo ospiti di Another Beach Project, un campeggio a pochi passi dal mare in Calabria, a Isola Capo Rizzuto (KR), Contrada Sovereto.
LA POSIZIONE SU GOOGLE MAPS http://tiny.cc/uxl88y

----
★ PROGRAMMA★

Mercoledì 28 Agosto ‬
‪Dalle 15:00 - Accoglienza, informazioni e distribuzione di materiale. ‬
‪Ore 19:30 - Presentazione della cinque giorni: cosa vuol dire “costruire il potere popolare”. ‬
‪Ore 20:30 - Cena ‬

‪Giovedì 29 Agosto ‬
Ore 17:30: Scuola di formazione. Quattro workshop in contemporanea per migliorare il nostro lavoro.

Workshop 1: Grafica, foto e video.
Workshop 2. Social media e rapporti con la stampa.
Workshop 3. Autodifesa legale.
Workshop 4. Sulle pratiche.

‪Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 21:30 - Monologo Teatrale: "Ipocrisia", di e con Renato Donati‬
‪Ore 22:30 - Concerto: Astiokena- Musica Popolare Calabrese‬

‪Venerdì 30 Agosto ‬
‪Ore 17:30 - Incontro in contemporanea dei tavoli di lavoro di Potere al Popolo ‬
‪Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 21:30 - Spettacolo Teatrale: Un Gramsci mai visto, di e con Angelo d’Orsi. ‬
‪Ore 23:00 - Concerto rap&hip hop: Catene Movement
(Napoli), Ribella&Alieno (Catania) a seguire open mic.‬

‪Sabato 31 Agosto ‬
‪Ore 18:30 - Dibattito. ‬"Potere al Popolo e il futuro che ci aspetta: organizziamoci!" ‬

‪Ne discutiamo con:‬
Angelo d'Orsi - Professore di Storia del Pensiero Politico, Università di Torino‬
Viola Carofalo - Portavoce Nazionale Potere al Popolo!‬
Giorgio Cremaschi - Portavoce Nazionale Potere al Popolo!‬
‪Rappresentanti delle forze sociali‬
‪Modera: Giovanni Chianelli - giornalista de Il Mattino‬

‪Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 22:00 - Festa sulla spiaggia, Dj set con MC Doppia C ‬

‪Domenica 1° settembre ‬
‪Ore 10:30 - Colazione e saluti.‬

QUI I TESTI E IL PROGRAMMA COMPLETO: https://poterealpopolo.org/pap-camp-2019/

---
★ QUANTO COSTA? ★
All’accettazione sarà richiesta un quota giornaliera di 10€ che comprende:
– piazzola
– il posto tenda
– elettricità
– servizi (docce, bagni)
– eventuale parcheggio dell’automobile in area dedicata (non è possibile parcheggiare vicino alla propria tenda!)
– accesso alle iniziative e alle serate

Per accedere al campeggio “Another Beach Project” bisognerà dotarsi di tessera Arci, per un costo di 3 euro. Se hai una tessera Arci fatta in un qualsiasi circolo d’Italia nell’anno corrente portala con te e potrai accedere gratuitamente!

Quanto pagano i bambini?
– da 0 a 8 anni partecipano gratis
– dagli 8 ai 18 anni la quota sarà di 5,30 euro giornalieri

Cosa non comprende la quota?
– i pasti sono esclusi. Nel campeggio sono presenti un ristorante un bar con prezzi popolari. Puoi inoltre cucinare da te, anche se è vietato accendere fiamme libere
– dovrai provvedere da te a tenda, sacco a pelo, prolunghe, cibo, attrezzatura per cucina, detergenti
– il parcheggio di roulotte e camper, per i quali bisognerà contattarci privatamente
– le docce calde sono fornite di gettoniera
La quota, da intendere a persona, andrà a finanziare Potere al Popolo e il campeggio. Il pagamento va fatto in contanti. All’iscrizione sarà fornito un braccialetto che consentirà l’entrata e l’uscita libera dal campeggio durante l’intero periodo del PaP Camp.
Questo significa che indipendentemente da quanto sia grande la tua tenda, dal tuo arrivo in automobile o meno, non dovrai affrontare costi aggiuntivi, anche se è necessario che ci segnali al momento della prenotazione online se hai bisogno di parcheggiare, per aiutarci nell’organizzazione degli spazi. Ovviamente ogni altra donazione è ben accetta. Potrete anche acquistare gadget nell’apposito infopoint/merchandising che sarà allestito all’interno del campeggio.Ricorda inoltre che il bar e il ristorante del campeggio sono gestiti dai compagni di Another Beach Project e Potere al Popolo Crotone! Ogni centesimo speso nel Pap Camp contribuirà a tenere vive le nostre esperienze.

---
★ COME ARRIVARE?★
In auto
Se arrivi da nord raggiungi Crotone dall'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscendo a Sibari e percorrendo la SS 106 Jonica in direzione Reggio Calabria.
Se arrivi da sud segui l'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria fino a Lamezia Terme. Seguendo le indicazioni per Catanzaro-Crotone arriva sulla SS 106 percorrendola per un breve tratto in direzione Taranto.

In bus
Segui la pagina nazionale e le pagine dei nudi locali di Potere al Popolo più vicini a te per tenerti aggiornato su eventuali bus organizzati.
Se viaggi autonomamente, le stazioni di arrivo più vicine al campeggio sono quelle di Lamezia e Crotone.
Da Lamezia Terme prendi il bus Autolinee Romano verso Crotone diretto oppure il bus che fa scalo a Catanzaro o Catanzaro Lido. Scendi nei pressi di Sovereto, alla stazione della Agip contatta per tempo il campeggio per il servizio navetta.
Da Crotone contattaci per il servizio navetta del campeggio.

Qui link che possono fare al caso tuo
autolineeromano
flixbus.it
simetspa.it
https://www.fsbusitaliafast.it/portale/
MILONTOURS, che collega Roma e Crotone

In treno
Anche in questo caso le tue stazioni di destinazione possono essere diverse.
Se arrivi a Crotone contattaci per fruire del servizio navetta.
Se arrivi a Lamezia puoi percorrere l’ultimo tratto in bus o cambiando treno fino a Botricello-Crotone dove puoi usufruire del servizio navetta.

In aereo
Puoi organizzare il tuo viaggio in aereo con destinazione Crotone o Lamezia Terme.
L’aeroporto di Crotone è collegato a Pisa e Milano Orio Al Serio dalla compagnia Ryanair. Una volta arrivato lì potrai usufruire del servizio navetta del campeggio avvisando in anticipo.
Per viaggiare da e per Lamezia Terme ti consigliamo di consultare questo link . Potrai poi fruire dei bus di linea già specificati sopra per avvicinarti a Crotone o delle ferrovie per arrivare a Crotone o Botricello. Da qui potrai usufruire del servizio navetta del campeggio.

Nota Bene: stiamo lavorando per ottimizzare al massimo, sul piano organizzativo ed economico, gli spostamenti da e per il PaP Camp! Qualsiasi agevolazione riusciremo a garantire nelle prossime settimane sarà comunicata nell’evento facebook e sul sito internet! Aiutaci anche tu per coordinarci al meglio e ridurre gli sprechi. Come?
– se viaggio con mezzi proprio o con bus e mezzi collettivi, segnalacelo comunicandoci il prima possible data e orario di arrivo, numero di passeggeri ed eventuali posti liberi: potrai essere d’aiuto a chi ha difficoltà a viaggiare mettendo a disposizione il tuo spazio!
– se arrivi con mezzi pubblici, aiutaci a rendere ottimali i trasporti in navetta: comunicaci col massimo dell’anticipo data, luogo, ora di arrivo e numero di viaggiatori!

---
★ DOVE POSSO PARCHEGGIARE? ★
- E' possibile parcheggiare il camper, la roulotte o l'automobile all'interno del campeggio. Ti chiediamo di farcelo presente per gestire al meglio gli spazi.
Il campeggio mette a disposizione anche alcune roulotte: se vuoi fruirne contattaci!

---
★ CONSIGLI E INFO UTILI ★
– Il campeggio di PaP è un momento ludico, di socializzazione e condivisione. Lo spazio non è illimitato, quindi vi chiediamo di organizzarvi in tende multiple per guadagnare spazio.
– Dotarsi di ciabatte elettriche.
– Non è possibile accendere fuochi vivi
– Non è possibile ospitare animali.
– Se arrivi prima dell’inizio del Pap Camp contattaci! Proveremo a capire come sistemarti al meglio in campeggio nell’attesa che inizi il Pap Camp; se invece vuoi trattenerti oltre il 1 settembre proseguendo la tua vacanza, contatta autonomamente Another Beach Project!
– Se non vuoi dormire in tenda a ridosso del campeggio ci sono strutture alberghiere, residence, etc. Se hai bisogno di dritte o contatti scrivici in privato.
Il campeggio è ospitato in una riserva naturale ed è gestito da compagne e compagni. E’ quasi superfluo dirlo ma è molto importante la collaborazione di tutte e tutti.
Rispetta l’ambiente e gli altri. Non sporcare, non creare danni alla struttura che ci ospiterà, dai una mano a pulire a lasciare sempre gli spazi In ottimo stato. Questo è il modo migliore per contribuire! Inoltre puoi condividere i post e l’evento del Pap Camp sui tuoi social, rigirare la notizia su canali locali e nazionali oltre che col passaparola! Invita chi vuoi, documenta l’evento, dacci un piccolo aiuto durante i giorni di campeggio mettendoti a disposizione per eventuali turni r piccole cose da fare. Non c’è limite alla partecipazione!

★ COS’ALTRO SAPERE? ★
Tutti coloro i quali non hanno ancora compiuto 18 anni, dovranno compilare e firmare una liberatoria prima dell’inizio del campeggio, portando con sé una copia cartacea da esibire al momento dell’iscrizione. Il cui modello sarà scaricabile online dai prossimi giorni.
Il campeggio Another Beach Project è un circolo Arci. Indipendentemente dalle quote di partecipazione relativa al Pap Camp, sarà richiesto a tutte e tutti di sottoscrivere una quota associativa di 3 euro per il rilascio della tessera e la copertura assicurativa. Nel caso in cui fossi già iscritto/a ad un qualsiasi circolo Arci d’Italia nell’anno corrente, porta con te la tessera e non ti sarà necessario dover rieffettuare
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
8 x mille all'edilizia scolastica
[]
Democrazia Atea e Laicitalia sostengono il proprio impegno per una scuola pubblica e laica e si fanno promotori di questa campagna aperta alle adesioni di chi vuole eliminare le forme di confessionalismo dalla scuola e dal Paese. Firmiamo il nostro 8x1000 allo Stato.
Comunicato della segreteria - 11.06.2020
[]
#IOPRETENDO

Il diritto alla salute è un diritto umano fondamentale, è il diritto di ogni persona a godere delle migliori condizioni di salute fisica e mentale. Nella Costituzione...


Comunicato della segreteria - 08/01/2020
[]
Democrazia Atea condanna tutti gli atti di guerra e in questo frangente esprime la propria condanna alla posizione suicida e subalterna del Governo italiano agli USA. Chiediamo l'uscita dalla NATO e l'immediato ritiro delle truppe italiane non solo dall'Iraq ma da tutti i Paesi del Medio Oriente.
Comunicato della segreteria
[]
Democrazia Atea ha come obiettivo prioritario difendere e attuare il principio di laicità.
La linea politica da sempre adottata, si è caratterizzata e indirizzata in direzione del contrasto alla politica clericale, responsabile del degrado umano nella società italiana.
Iscriviti a DA
[]
Aderisci al progetto di Democrazia Atea e partecipa alle nostre iniziative.
Il testimone
[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.
Regala un libro
[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.
194
[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."
Petizioni
[]
Le petizioni hanno la funzione di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche che, il più delle volte, non agganciano il consenso elettorale ma che inducono alla riflessione e aumentano il senso critico degli individui.
Documenti
03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[stampa]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left

Realizzazione siti web www.sitoper.it