25 Febbraio 2021
visibility
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi
Sab
06
Feb 2021

194, INDIETRO NON SI TORNA! DEMOCRAZIA ATEA SARA' PRESENTE

06-02-2021 - eventi
orario: 16:30
dove: PIAZZA ROMA, ANCONA

SABATO 6 FEBBRAIO ORE 16:30 PIAZZA ROMA, ANCONA.
La giunta Acquaroli appena insediata attacca la legge 194 e vieta la distribuzione della pillola abortiva RU 486 nei consultori.
Nel vergognoso dibattito del Consiglio Regionale gravissime sono le dichiarazioni del consigliere regionale Fratelli d'Italia Carlo Ciccioli che paventa una selezione per la conservazione della razza italica.
E' un dibattito surreale e provocatorio che non tiene conto della storia del nostro paese e di come la L. 194/78 ha sconfitto l'aborto clandestino tutelato la salute della donna e garantito la sua autodeterminazione.
E' in gioco l'intero sistema dei diritti sociali e civili conquistati con decenni di mobilitazioni.
Riteniamo dunque che sia necessario e urgente respingere questo attacco volgare con la dovuta forza e determinazione e di iniziare a costruire una lotta politica, sociale e culturale a difesa dei diritti e dei valori democratici.
Chiediamo che nessuno resti indifferente e che nessuno sottovaluti la gravità della situazione. Dobbiamo respingere questo vergognoso attacco sia dal punto di vista morale che di quello sociale, un attacco che dimostra il persistere di preconcetti e ideologie che ricordano e imitano quelle fasciste.
Per questo motivo crediamo che sia necessario esprimere il nostro totale dissenso attraverso una manifestazione democratica e di piazza ad Ancona.
Facciamo appello a tutte le soggettività che difendono le conquiste democratiche, alle donne prima di tutto, ai lavoratori, agli studenti, alle forze sindacali, ai movimenti sociali.
Chiediamo di anteporre alle legittime sensibilità e differenze dei vari gruppi e associazioni, l'urgenza di fare fronte comune su una battaglia di civiltà che non si può perdere.
Tutti gli interessati, movimenti, associazioni, forze politiche e sindacali e singoli cittadini sono invitati a contattarci per informazioni e adesioni.
CI VEDIAMO IN PIAZZA ROMA AD ANCONA SABATO 6 FEBBRAIO ALLE 16:30.
[]
Promuovono: Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Sinistra Anticapitalista.
La stampa polacca parla di Democrazia Atea
Regala un libro
[]
I libri di Carla Corsetti
I diritti d’autore sono devoluti a Democrazia Atea.
Puoi ordinarli on line senza spese di spedizione oppure nelle librerie.
Il testimone
[]
Gli auguri di buon compleanno e un appuntamento a rivederci a fine mese, questa la nostra ultima conversazione.
194
[]
"Caro ragazzo, per affermare che l'aborto è un omicidio significa che aderisci a quella teoria fondamentalista che ritiene che la vita si formi sin dal concepimento."
Documenti
03-03-2019 - 16,58 KB - Sbattezzo
[stampa]] [facebook] [Twitter]
03-03-2019 - 88,69 KB - Onu
[stampa]] [facebook] [Twitter]
04-06-2019 - 1,38 MB - Programma
[stampa]] [facebook] [Twitter]
12-07-2020 - 214,70 KB - Sanità
[stampa]] [facebook] [Twitter]
Campagna informativa
[]
Left
[]
Gli articoli di Carla Corsetti pubblicati su Left
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it