Sincero disprezzo

22-09-2019 18:20 -

Nel collettore che convoglia il peggio della politica, ovvero il PD e suoi derivati e collaterali, entra a pieno titolo Beatrice Lorenzin.
La Lorenzin fa dell’ignobile oscurantismo il suo cavallo di battaglia, e quando è stata disgraziatamente Ministro della Salute, ha messo a segno un attacco vergognoso alla salute riproduttiva eliminando la cosiddetta ‘pillola del giorno dopo’ dal prontuario farmaceutico indispensabile.
Tra i farmaci indispensabili da tenere in farmacia dunque, grazie all’oscurantismo di costei, è stato tolto il contraccettivo d’emergenza e non essendoci una legge che consente l’obiezione di coscienza ai farmacisti, con questo ignobile escamotage è stata resa possibile.
Grazie alla ‘pillola del giorno dopo’ il numero degli aborti si è drasticamente ridotto e forse è proprio questo il motivo della crociata della Lorenzin.
Ma non si è limitata solo a questo provvedimento la sua ostinazione di contrasto ai diritti riproduttivi.
Durante il suo dicastero è stato depenalizzato l’aborto clandestino che prevedeva una condanna penale a 51 euro di multa, ed è stato qualificato come illecito amministrativo con la comminazione di pene da 5.000 a 10.000 euro.
Le conseguenze sono facili a dedursi: le donne che avranno complicazioni, spaventate dalla possibilità di essere condannate a pagare cifre così alte, non chiederanno assistenza sanitaria e il rischio di morte sarà altissimo.
Non ne veniamo fuori, continuiamo a vedere occupare posti chiave da parte di fondamentalisti cattolici che non riusciranno a fare altro che attuare politiche criminali contro l’autodeterminazione femminile.
Chi esprime politiche di contrasto alla contraccezione, come la Lorenzin, non è solamente espressione di una politica avversaria, ma è una esponente del fondamentalismo antiumanitario.
Il fondamentalismo religioso è una infermità dell’intelletto che dovrebbe avere come naturale conseguenza, la interdizione dalle cariche politiche, invece in Italia è considerata una qualità idonea a far carriera, soprattutto nel PD, il partito che più di altri esprime collusione con le multinazionali e con il Vaticano.
A Beatrice Lorenzin inviamo i nostri più sinceri sentimenti di disprezzo che vorrà estendere a tutta la sua nuova famiglia politica.