GEMELLI DIVERSI

18-09-2022 15:00 -

Il Parlamento ha votato un emendamento che fa saltare il tetto agli stipendi di 240.000 euro annui, tra gli altri, ai vertici delle Forze armate.
La Commissione difesa del Senato invece, con il voto contrario del M5S (che in campagna elettorale mostra di saper valutare al meglio le ricadute sul consenso) ha approvato l'ammodernamento delle dotazioni di guerra.
Partito Democratico e Fratelli d'Italia, detti anche “i gemelli diversi”, hanno votato compatti per un impegno di spesa tra i 10 e i 12,5 miliardi.
Non ci sono soldi per la sanità, per le scuole, per i servizi sociali, però in compenso Letta e Meloni non ci faranno mancare cacciatorpediniere, elicotteri EH-101, sistemi di difesa aerea a corto/medio raggio Grifo, cacciamine di nuova generazione, 8 pattugliatori d'altura, elicotteri d'addestramento, sistemi di controllo dei droni, navi anfibie per la Marina, radiotrasmissioni, satelliti spia, bazooka, un sistema di piattaforma stratosferica, droni di sorveglianza, potenziamento di capacità per brigata tattica, nuovi carri armati leggeri, rinnovamento Shorad Grifo su missile Camm-Er, ovvero l'acquisizione di sistemi di difesa aerea a corto/medio raggio.
I cappellani militari, pagati dallo Stato, avranno un bel daffare a benedire tutta questa roba.