DDL ZAN: OVVERO COME TI METTO I DIRITTI CIVILI CONTRO QUELLI SOCIALI

17-04-2021 21:10 -


Ho aspettato a scriverne perché la cosa mi disturba in talmente tanti modi che non saprei chi infamare per primo. Partendo dal fatto che mi sono sempre schierata a difesa dei diritti sia sociali sia civili di tutti e tutte.
Ho deciso ora di esprimermi perché mi sta venendo l'orticaria.
A partire dal PD per finire col pc di Rizzo!
1~La legge poteva essere approvata anni fa se il PD non l'avesse sempre bloccata. oggi la rispolvera solo perché sa a priori che sarà impossibile approvarla con la lega al governo.
2 ~Il PD strumentalizza una legge (che di fatto non ha mai voluto) perché ha bisogno di mantenere una parvenza di distinguo dalla la Lega con cui governa bene insieme
3 ~Nel Ddl Zan non si parla affatto di mercificazione dei corpi per gravidanze surrogate!!!!!!
Si parla di una legge che punisca gli atti violenti e discriminatori per omotransfobia, misoginia e verso i diversamente abili
4~I diritti civili sono binari paralleli a quelli sociali e senza gli uni, gli altri non hanno alcun valore, quindi il PD dovrebbe smetterla di far finta di lottare per i diritti civili se continua a distruggere i diritti di tutti i lavoratori e il PC dovrebbe finirla di sostenere i lavoratori se poi non riesce a difendere i loro diritti civili.
5 ~il Ddl Zan è trasversale e universale e , come per i diritti dei lavoratori, dovrebbe essere sostenuto da tutti e tutte (Mussolini compresa).
Chi si dice contrario è solo per un motivo: sostenere la chiesa e ottenere i suoi voti.