Campagna Tesseramento 2017
Sostienici con il tesseramento o con una donazione

 

Effettua il versamento

RACCOLTA REFERENDARIA 14/05/2016

Nel nostro paese sono in cantiere profonde modifiche dell’assetto politico-istituzionale, perseguite dall’attuale governo attraverso una vasta revisione della Costituzione ed una nuova legge elettorale (l’Italicum) destinate, purtroppo, ad incidere negativamente sulla qualità della democrazia e sui diritti dei cittadini.

Si è costituito, il 24 febbraio, il Coordinamento per la Democrazia costituzionale (www.coordinamentodemocraziacostituzionale.net) con l’obiettivo di difendere e valorizzare i principi della democrazia della nostra Costituzione nata dalla Resistenza, operando per attivare l’opinione pubblica, largamente inconsapevole del significato e dei contenuti del processo di riforme istituzionali in atto.

L’Italicum è una minaccia per la democrazia. Questa minaccia può essere disinnescata soltanto attraverso i due referendum abrogativi proposti dal Comitato per il No all’Italicum.

La riforma elettorale, combinata con la controriforma costituzionale, che realizza un modello inedito di “premierato assoluto”, con un’inusitata concentrazione di potere nelle mani del Governo e del suo capo, attribuendo di fatto ad un unico partito —che potrebbe anche essere espressione di una ristretta minoranza di elettori— potere esecutivo e potere legislativo, va fermata con un referendum oppositivo.

Per questo il nostro impegno nelle prossime settimane sarà concentrato sulla raccolta delle firme.

Pubblichiamo la mappa dei Comitati locali che si stanno attivando per la raccolta delle firme contro l’Italicum e per dire NO alla controriforma costituzionale:

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1sL59Y85oiIUf4spZHpg6I1shKC0

Vi invitiamo a prendere contatti con il comitato Locale più vicino alla vostra città e ad attivarvi per la raccolta delle firme.

Avete l’occasione di difendere la Democrazia.

Non sprecatela.

 

La Segreteria Nazionale di Democrazia Atea

 

ritorna alle news
Altre News
LAICITA' QUESTA SCONOSCIUTA
La sottomissione clericale di Di Maio
Leggi tutto
PETIZIONE PER IVG AMBULATORIALE
IVG farmacologica
Leggi tutto