Campagna Tesseramento 2017
Sostienici con il tesseramento o con una donazione

 

Effettua il versamento

IL DIRITTO DI APPRENDERE 15/11/2015

Il ministro Giannini avrà pensato che non fosse sufficientemente chiaro il suo impegno nel distruggere la Pubblica Istruzione. 
Avrà pensato che il suo enorme contributo nell'agevolare la diffusione delle scuole private/paritarie a danno delle scuole pubbliche, non fosse chiaro a tutti. 
Avrà pensato che, ai meno attenti, fosse sfuggito il suo impegno nel farsi portavoce - in contrasto con l'art. 3 della Costituzione - di una ideologia politica che alimenta quella becera omofobia che dilaga e che ci allontana dal modello di società civile che vogliamo. 
Il ministro avrà sentito l'esigenza di essere più determinata nell'abusare del suo ruolo istituzionale, al fine di imporre il suo personale pensiero. 
L'occasione le si è presentata nel corredare con la sua prefazione - lei non è una scrittrice per cui l’iniziativa non lascia spazio a malintesi - un libro scritto da Anna Monia Alfieri (delle Suore di Santa Marcellina), Marco Grumo (docente dell’Università Cattolica) e Maria Chiara Parola (componente della commissione scuola della curia di Milano). 
Un libro celebrativo della scuola privata. 
Le fonti citate sono a loro volta quasi esclusivamente cattoliche. 
Il volume esalta la necessità di riconsegnare alla famiglia il suo “ruolo principe nel campo educativo”. 
Spetta alla famiglia il compito di educare il bimbo: un paravento per nascondere una serie di concetti in netto contrasto non solo con la Costituzione, ma anche con la convenzione dei Diritti Universali della persona.
Il titolo dato al libro è tutto un programma: il diritto di apprendere. 
Il pensiero fondamentale dello scritto è che il diritto di apprendere, viene negato, se si negano i finanziamenti alle scuole private. 
Chiaro, la scuola privata, ovvero nella sua quasi totalità scuola cattolica, insegna al discente il pensiero cattolico, la scuola pubblica diversamente, il pensiero critico. 

ritorna alle news
Altre News
LAICITA' QUESTA SCONOSCIUTA
La sottomissione clericale di Di Maio
Leggi tutto
PETIZIONE PER IVG AMBULATORIALE
IVG farmacologica
Leggi tutto