Campagna Tesseramento 2017
Sostienici con il tesseramento o con una donazione

 

Effettua il versamento

A COME ATEOTELICA 31/07/2014

Amici carissimi, intervenite numerosi all’incontro con Carla Corsetti (Segretario nazionale di Democrazia Atea) che si terrà a Roma presso la Libreria Odradek, via dei Banchi Vecchi 57, venerdi 23 maggio alle ore 17.45

Carla Corsetti è l’autrice di “A come ATEOTELICA” (Tempesta Editore).

Alessandro Orfei (Segretario provinciale di Roma di D.A.) coordinerà l’evento.

Il sottoscritto farà una introduzione e una relazione su questo libro che a mio parere è un saggio di incredibile lucidità, forza, acume, grondante di purezza intellettuale.

Con il pubblico discuteremo i temi espressi nel libro: Politica italiana e internazionale, laicità, Europa, chiesa cattolica e papi, berlusconismo e pregiudicati di Arcore, il ruolo della donna nella società attuale (donne cinesi etc.), l’inclinazione a delinquere degli italiani, la gendarmeria europea, ed infine daremo un saluto alla donna che per me e per Carla Corsetti è stata un riferimento impareggiabile di emancipazione e razionalità: Margherita Hack.

Leggendo questo piccolo capolavoro, ho condiviso TUTTE le tematiche, la rabbia, i sogni e le speranze che l’autrice Carla Corsetti ci propone con tale passione umana e civile, con tale lucidità... da lasciare in me il senso dell’armonia che lei ha raggiunto, l’armonia fra cuore caldo e mente fredda. In questo momento di crisi di valori e nelle paludi in cui sta annegando la nostra società, sapere che c’è una donna di tale levatura politica e morale che può portare avanti le istanze più profonde e importanti per noi, mi ha inculcato forze nuove, che ormai non pensavo di provare più. Carla Corsetti incarna Ipazia e Assiotea, e tutte le eroine dei miei romanzi che lottano per un mondo migliore.

 

Vi aspetto alla Odradek!

 

Adriano Petta

ritorna alle news
Altre News
DA COMMISTIONE A SIMBIOSI
Principio di laicità disatteso
Leggi tutto
DESIO - 18 NOVEMBRE 2017
Incontro con tesserati e simpatizzanti
Leggi tutto
TORINO 11 NOVEMBRE 2017
Incontro con tesserati e simpatizzanti
Leggi tutto